Occhio al pesce!
Se non siete più i falchi di un tempo, un aiuto concreto per la vostra vista può venire da un’alimentazione ricca di acidi grassi Omega 3 (noti soprattutto perché in grado di proteggere dall’insorgenza di eventi cardiovascolari), molto abbondanti nel pesce azzurro e nel salmone, oltre che nelle noci e nei legumi. Una ricerca condotta dal National Eye Institute di Bethesda evidenzia infatti come gli Omega 3 aiutino a curare la degenerazione maculare senile (AMD), una delle cause principali della cecità che colpisce i più anziani. In particolare, una ricerca della Tufts University di Boston mostra che, mangiando 2 o 3 porzioni di pesce azzurro alla settimana, si potrebbe raggiungere la soglia di 650 mg di omega 3 necessari alla protezione della vista. Non solo quindi, come dimostrato in precedenti ricerche, l’assunzione di tali componenti riduce di un terzo il rischio di sviluppare la degenerazione maculare, ma gli stessi acidi grassi riescono anche a aiutare chi ne è già affetto.
Non ci resta quindi che riassumervi le promozioni sul pesce d’acqua dolce e di mare in corso nei supermercati di Milano e provincia e augurarvi… buon appetito!
…e su KlikkaPromo tante altre offerte per compilare la vostra lista della spesa personalizzata!
























Facebook
Twitter
FriendFeed
Flickr