gen
19
2010

La Dieta Mediterranea può ridurre il rischio di cancro allo stomaco

Che la dieta mediterranea portasse con se diversi benefici per la salute è cosa risaputa, oggi arriva una nuova conferma: seguire la dieta mediterranea può ridurre il rischio di ammalarsi di tumore allo stomaco. E’ quanto rivela uno studio del Dr. Carlos A. Gonzalez del Catalan Institute for Oncology di Barcellona, secondo il quale “la dieta mediterranea riduce il rischio di tanti tipi di cancro. Occorre incoraggiare le persone a seguire un’alimentazione ricca di frutta, verdura e pesce“. L’equipe di Gonzalez ha studiato i benefici di questa dieta in particolare per il tumore allo stomaco, la seconda maggiore causa di morte per cancro nel mondo. Per capire se la dieta possa proteggere contro la malattia, i ricercatori hanno analizzato i dati dello studio europeo sul rapporto tra alimentazione e cancro chiamato European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition (EPIC), condotto su 485.044 uomini e donne dai 35 ai 70 anni in 10 Paesi europei. Nel corso dello studio durato nove anni, 449 partecipanti si sono ammalati di cancro allo stomaco, mentre per chi seguiva la dieta mediterranea le probabilità di ammalarsi di tumore scendeva del 33%. Buona regola dunque, una dieta ricca di frutta verdura e pesce.. ecco dove trovarli al miglior prezzo nel supermercato della tua zona.. clicca QUI per accedere al motore di ricerca di Klikkapromo e trovare le promozioni in corso.. in un click!

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL


Leave a Reply

Anti-Spam Protection by WP-SpamFree

SpesaDuePuntoZero by KlikkaPromo.it | P. Iva: 06275680962 | Contattaci