La Dieta Mediterranea abbassa la percentuale di mortalità
Vi avevamo già parlato dei benefici della dieta mediterranea.. ora arrivano nuovi e interessanti dati. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Firenze ha pubblicato sul British Medical Journal il risultato conseguito dalla loro ricerca. La Dieta Mediterranea ridurrebbe del 9% la mortalità totale, del 9% l’incidenza o mortalità per malattie cardiovascolari, del 6% l’incidenza o mortalità per tumori e del 13% per Alzheimer e Parkinson. Gli italiani che ricorrono dunque alla dieta mediterranea hanno un’aspettativa di vita più lunga, potendo sperare di vivere mediamente fino a 78.6 anni (gli uomini) e 84,1 anni (le donne).
Le Migliori Offerte promozionali del tuo supermercato di fiducia.. le trovi QUI!
1 commento »
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL























Facebook
Twitter
FriendFeed
Flickr
[...] e verdura e magari integrando anche quella che è la tipica ‘dieta mediterranea’ che, come scritto in queste pagine lo scorso marzo, aiuta in modo sensibile a ridurre il rischio di mortalità, anche da tumore. La salute vien [...]